Piano :
Terra
Stanza :
C002
Personale amministrativo:
Dott.ssa Assunta Santoro, Direttore Amministrativo - Responsabile
Attività: Coordinamento Area Civile - Settore Contenzioso
Piano: Terra
Stanza: C003
Email: assunta.santoro@giustizia.it
Telefono: 0583 523396
Dott. ssa Marica Geloso, Funzionario Giudiziario
Attività: Iscrizione a ruolo affari civili
Piano: Terra
Stanza: C002
Email: marica.geloso@giustizia.it
Pec: 0583 523336
Dott. Antonio Tarantino, Funzionario Giudiziario
Attività: Iscrizione a ruolo affari civili
Piano: Terra
Stanza: C002
Email: antonio.tarantino03@giustizia.it
Telefono: 0583 523336
Orario al pubblico:
ORARIO
La Cancelleria del Contenzioso Civile Ordinario è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 11.30 senza appuntamento e dalle 11.30 alle 13.00 con appuntamento;
La Cancelleria delle Separazioni e dei Divorzi è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 11,30 ed è ubicata al piano terra, stanza C004;
N.B.
CONTRIBUTI UNIFICATI.
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione consensuale e di divorzio congiunto (scioglimento o cessazione degli effetti civili) i ricorrenti sono tenuti a pagare un contributo unificato pari ad € 43.00 (art. 13 comma 1, lett. a) D.P.R. n. 115/2002).
Per l'iscrizione a ruolo dei procedimento di separazione e divorzio giudiziali (scioglimento o cessazione degli effetti civili), il ricorrente è tenuto a pagare un contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 13, comma 1, lett. b) D.P.R. n. 115/2002). Il resistente, qualora proponga domanda riconvenzionale (es. domanda di addebito) ovvero formuli chiamate in causa, deve farne espressa dichiarazione e deve procedere al pagamento di un autonomo contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 14, comma 3, secondo periodo D.P.R. n. 115/2002).
Non sono dovute marche.
Si precisa che tutti i pagamenti debbono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA. Non sono più accettati pagamenti tramite F23 né tramite marche da bollo.
In ipotesi di ritardato pagamento, si raccomanda di ottemperare alle richieste di sollecito della Cancelleria entro i termini dalla stessa assegnati, senza attendere che la pratica sia trasmessa all’Ufficio Recupero Crediti, onde evitare la lunga giacenza dei fascicoli da archiviare.
RICHIESTE COPIE, INFORMAZIONI E FORMULE ESECUTIVE.
Per le richieste di copie si consiglia di prendere un appuntamento per telefono o tramite e-mail, utilizzando i contatti sopra indicati.
Gli utenti che intendono richiedere informazioni su procedimenti in corso o già conclusi ovvero copie o formule esecutive sono pregati di presentarsi muniti di documento di riconoscimento ovvero di delega.
ADEMPIMENTI DELL’UTENZA.
Si richiede cortesemente agli avvocati di depositare nei fascicoli telematici le istanze e le delibere di ammissione al patrocinio a spese dello Stato PRIMA della definizione del procedimento, se possibile, onde evitare disguidi con gli applicativi informatici.
Si ricorda che è necessario compilare e depositare nel fascicolo telematico PRIMA della definizione del procedimento, (se possibile), onde evitare disguidi con gli applicativi informatici, la scheda ISTAT (avvalendosi dei modelli più aggiornati messi a disposizione presso gli uffici giudiziari e sul sito web dell’ISTAT) per la rilevazione delle separazioni, degli scioglimenti e delle cessazioni degli effetti civili dei matrimoni.
Si rammenta che i fascicoli di parte, una volta definito il procedimento, debbono necessariamente essere ritirati presso l’apposito desk.
UDIENZE.
Qualora il Giudice disponga che l’udienza si svolga con trattazione scritta (cd. modalità cartolare) le parti, oltre al preverbale, sono tenute a depositare altresì l’espressa rinuncia alla comparizione personale.
Ubicazione:
Palazzo di giustizia - Via Galli Tassi - Lucca
Attività svolte:
Alla richiesta devono essere allegati:
A seguito della richiesta, verificati i presupposti di legge, l'attestazione di passaggio in giudicato sarà inserita all'interno del fascicolo informatico della causa;
CONTRIBUTI UNIFICATI.
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione consensuale e di divorzio congiunto (scioglimento o cessazione degli effetti civili) i ricorrenti sono tenuti a pagare un contributo unificato pari ad Euro 43,00 (art. 13, comma 1, lett. a) D.P.R. n. 115/2002).
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione e divorzio (scioglimento o cessazione degli effetti civili) giudiziali il ricorrente è tenuto a pagare un contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 13, comma 1, lett. b) D.P.R. n. 115/2002). Il resistente, qualora proponga domanda riconvenzionale (es. domanda di addebito) ovvero formuli chiamate in causa, deve farne espressa dichiarazione e deve procedere al pagamento di un autonomo contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 14, comma 3, secondo periodo D.P.R. n. 115/2002).
Non sono dovute marche.
Si precisa che tutti i pagamenti debbono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA. Non sono più accettati pagamenti tramite F23 né tramite marche da bollo.
In ipotesi di ritardato pagamento, si raccomanda di ottemperare alle richieste di sollecito della Cancelleria entro i termini dalla stessa assegnati, senza attendere che la pratica sia trasmessa all’Ufficio Recupero Crediti, onde evitare la lunga giacenza dei fascicoli da archiviare.
RICHIESTE COPIE, INFORMAZIONI E FORMULE ESECUTIVE.
Per le richieste di copie si consiglia di prendere un appuntamento per telefono o tramite e-mail, utilizzando i contatti sopra indicati.
Gli utenti che intendono richiedere informazioni su procedimenti in corso o già conclusi ovvero copie o formule esecutive sono pregati di presentarsi muniti di documento di riconoscimento ovvero di delega.
ADEMPIMENTI DELL’UTENZA.
Si richiede cortesemente agli avvocati di depositare nei fascicoli telematici le istanze e le delibere di ammissione al patrocinio a spese dello Stato PRIMA della definizione del procedimento, se possibile, onde evitare disguidi con gli applicativi informatici.
Si ricorda che è necessario compilare e depositare nel fascicolo telematico PRIMA della definizione del procedimento la scheda ISTAT (avvalendosi dei modelli più aggiornati messi a disposizione presso gli uffici giudiziari e sul sito web dell’ISTAT) per la rilevazione delle separazioni e degli scioglimenti e delle cessazioni degli effetti civili dei matrimoni.
Si rammenta che i fascicoli di parte, una volta definito il procedimento, debbono necessariamente essere ritirati presso l’apposito desk.
UDIENZE.
Le udienze del Presidente dott. Gerardo Boragine si tengono presso l’Aula Civile 5.
Le udienze camerali si tengono presso l’Aula Civile 5, salvo diverse disposizioni del Giudice designato.
Qualora il Giudice disponga che l’udienza si svolge con trattazione scritta (cd. modalità cartolare) le parti, oltre al preverbale, sono tenute a depositare altresì l’espressa rinuncia alla comparizione personale.
MODULISTICA:
N.B.: << L'acquiescenza alla sentenza (rinuncia alla impugnazione) può essere prestata personalmente dalle parti recandosi presso la Cancelleria ovvero può essere depositata dall’avvocato munito di procura speciale per tale atto mediante deposito in PCT (allegando la rinuncia sottoscritta dalle parti, con firma autenticata dall’avvocato, e la copia del documento di riconoscimento delle parti)>>
Piano :
Terra
Stanza :
Q035 -Q036
Personale amministrativo:
Dott.ssa Assunta Santoro, Direttore Amministrativo - Responsabile
Attività: Coordinamento Area Civile - Settore Contenzioso
Piano: Terra
Stanza: C003
Email: assunta.santoro@giustizia.it
Telefono: 0583 523396
Adriano Lenzi, Funzionario giudiziario
Attività: Contenzioso Civile Ordinario
Piano: Terra
Stanza: Q036
Email: adriano.lenzi@giustizia.it
Telefono: 0583523372
Dott. Domenico Casella, Funzionario Giudiziario
Attività: Cancelleria Civile Ordinario
Piano: Terra
Stanza: Q035
Email: domenico.casella@giustizia.it
Telefono: 0583 523372
Monica Lencioni, Assistente giudiziario
Attività: Contenzioso Civile Ordinario
Piano: Terra
Stanza: Q035
Email: monica.lencioni@giustizia.it
Telefono: 0583523344
Orario al pubblico:
ORARIO
La Cancelleria del Contenzioso Civile Ordinario è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 11.30 senza appuntamento e dalle 11.30 alle 13.00 con appuntamento;
La Cancelleria delle Separazioni e dei Divorzi è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 11,30 ed è ubicata al piano terra, stanza C004;
N.B.
CONTRIBUTI UNIFICATI.
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione consensuale e di divorzio congiunto (scioglimento o cessazione degli effetti civili) i ricorrenti sono tenuti a pagare un contributo unificato pari ad € 43.00 (art. 13 comma 1, lett. a) D.P.R. n. 115/2002).
Per l'iscrizione a ruolo dei procedimento di separazione e divorzio giudiziali (scioglimento o cessazione degli effetti civili), il ricorrente è tenuto a pagare un contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 13, comma 1, lett. b) D.P.R. n. 115/2002). Il resistente, qualora proponga domanda riconvenzionale (es. domanda di addebito) ovvero formuli chiamate in causa, deve farne espressa dichiarazione e deve procedere al pagamento di un autonomo contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 14, comma 3, secondo periodo D.P.R. n. 115/2002).
Non sono dovute marche.
Si precisa che tutti i pagamenti debbono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA. Non sono più accettati pagamenti tramite F23 né tramite marche da bollo.
In ipotesi di ritardato pagamento, si raccomanda di ottemperare alle richieste di sollecito della Cancelleria entro i termini dalla stessa assegnati, senza attendere che la pratica sia trasmessa all’Ufficio Recupero Crediti, onde evitare la lunga giacenza dei fascicoli da archiviare.
RICHIESTE COPIE, INFORMAZIONI E FORMULE ESECUTIVE.
Per le richieste di copie si consiglia di prendere un appuntamento per telefono o tramite e-mail, utilizzando i contatti sopra indicati.
Gli utenti che intendono richiedere informazioni su procedimenti in corso o già conclusi ovvero copie o formule esecutive sono pregati di presentarsi muniti di documento di riconoscimento ovvero di delega.
ADEMPIMENTI DELL’UTENZA.
Si richiede cortesemente agli avvocati di depositare nei fascicoli telematici le istanze e le delibere di ammissione al patrocinio a spese dello Stato PRIMA della definizione del procedimento, se possibile, onde evitare disguidi con gli applicativi informatici.
Si ricorda che è necessario compilare e depositare nel fascicolo telematico PRIMA della definizione del procedimento, (se possibile), onde evitare disguidi con gli applicativi informatici, la scheda ISTAT (avvalendosi dei modelli più aggiornati messi a disposizione presso gli uffici giudiziari e sul sito web dell’ISTAT) per la rilevazione delle separazioni, degli scioglimenti e delle cessazioni degli effetti civili dei matrimoni.
Si rammenta che i fascicoli di parte, una volta definito il procedimento, debbono necessariamente essere ritirati presso l’apposito desk.
UDIENZE.
Qualora il Giudice disponga che l’udienza si svolga con trattazione scritta (cd. modalità cartolare) le parti, oltre al preverbale, sono tenute a depositare altresì l’espressa rinuncia alla comparizione personale.
Ubicazione:
Palazzo di giustizia - Via Galli Tassi - Lucca
Attività svolte:
Alla richiesta devono essere allegati:
A seguito della richiesta, verificati i presupposti di legge, l'attestazione di passaggio in giudicato sarà inserita all'interno del fascicolo informatico della causa;
CONTRIBUTI UNIFICATI.
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione consensuale e di divorzio congiunto (scioglimento o cessazione degli effetti civili) i ricorrenti sono tenuti a pagare un contributo unificato pari ad Euro 43,00 (art. 13, comma 1, lett. a) D.P.R. n. 115/2002).
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione e divorzio (scioglimento o cessazione degli effetti civili) giudiziali il ricorrente è tenuto a pagare un contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 13, comma 1, lett. b) D.P.R. n. 115/2002). Il resistente, qualora proponga domanda riconvenzionale (es. domanda di addebito) ovvero formuli chiamate in causa, deve farne espressa dichiarazione e deve procedere al pagamento di un autonomo contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 14, comma 3, secondo periodo D.P.R. n. 115/2002).
Non sono dovute marche.
Si precisa che tutti i pagamenti debbono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA. Non sono più accettati pagamenti tramite F23 né tramite marche da bollo.
In ipotesi di ritardato pagamento, si raccomanda di ottemperare alle richieste di sollecito della Cancelleria entro i termini dalla stessa assegnati, senza attendere che la pratica sia trasmessa all’Ufficio Recupero Crediti, onde evitare la lunga giacenza dei fascicoli da archiviare.
RICHIESTE COPIE, INFORMAZIONI E FORMULE ESECUTIVE.
Per le richieste di copie si consiglia di prendere un appuntamento per telefono o tramite e-mail, utilizzando i contatti sopra indicati.
Gli utenti che intendono richiedere informazioni su procedimenti in corso o già conclusi ovvero copie o formule esecutive sono pregati di presentarsi muniti di documento di riconoscimento ovvero di delega.
ADEMPIMENTI DELL’UTENZA.
Si richiede cortesemente agli avvocati di depositare nei fascicoli telematici le istanze e le delibere di ammissione al patrocinio a spese dello Stato PRIMA della definizione del procedimento, se possibile, onde evitare disguidi con gli applicativi informatici.
Si ricorda che è necessario compilare e depositare nel fascicolo telematico PRIMA della definizione del procedimento la scheda ISTAT (avvalendosi dei modelli più aggiornati messi a disposizione presso gli uffici giudiziari e sul sito web dell’ISTAT) per la rilevazione delle separazioni e degli scioglimenti e delle cessazioni degli effetti civili dei matrimoni.
Si rammenta che i fascicoli di parte, una volta definito il procedimento, debbono necessariamente essere ritirati presso l’apposito desk.
UDIENZE.
Le udienze del Presidente dott. Gerardo Boragine si tengono presso l’Aula Civile 5.
Le udienze camerali si tengono presso l’Aula Civile 5, salvo diverse disposizioni del Giudice designato.
Qualora il Giudice disponga che l’udienza si svolge con trattazione scritta (cd. modalità cartolare) le parti, oltre al preverbale, sono tenute a depositare altresì l’espressa rinuncia alla comparizione personale.
MODULISTICA:
N.B.: << L'acquiescenza alla sentenza (rinuncia alla impugnazione) può essere prestata personalmente dalle parti recandosi presso la Cancelleria ovvero può essere depositata dall’avvocato munito di procura speciale per tale atto mediante deposito in PCT (allegando la rinuncia sottoscritta dalle parti, con firma autenticata dall’avvocato, e la copia del documento di riconoscimento delle parti)>>
Piano :
Terra
Stanza :
Q031 - Q030 - C004
Personale amministrativo:
Dott.ssa Assunta Santoro, Direttore Amministrativo - Responsabile
Attività: Coordinamento Area Civile - Settore Contenzioso
Piano: Terra
Stanza: C003
Email: assunta.santoro@giustizia.it
Telefono: 0583 523396
Francesca Lencioni, Funzionario giudiziario
Attività: Contenzioso civile ordinario
Piano: Terra
Stanza: Q031
Email: francesca.lencioni@giustizia.it
Telefono: 0583 523366
Dott.ssa Anna Da San Biagio, Assistente giudiziario
Attività: Contenzioso Civile Ordinario
Piano: Terra
Stanza: Q030
Email: anna.dasanbiagio@giustizia.it
Telefono: 0583 523365
Orario al pubblico:
ORARIO
La Cancelleria del Contenzioso Civile Ordinario è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 11.30 senza appuntamento e dalle 11.30 alle 13.00 con appuntamento;
La Cancelleria delle Separazioni e dei Divorzi è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 11,30 ed è ubicata al piano terra, stanza C004;
N.B.
CONTRIBUTI UNIFICATI.
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione consensuale e di divorzio congiunto (scioglimento o cessazione degli effetti civili) i ricorrenti sono tenuti a pagare un contributo unificato pari ad € 43.00 (art. 13 comma 1, lett. a) D.P.R. n. 115/2002).
Per l'iscrizione a ruolo dei procedimento di separazione e divorzio giudiziali (scioglimento o cessazione degli effetti civili), il ricorrente è tenuto a pagare un contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 13, comma 1, lett. b) D.P.R. n. 115/2002). Il resistente, qualora proponga domanda riconvenzionale (es. domanda di addebito) ovvero formuli chiamate in causa, deve farne espressa dichiarazione e deve procedere al pagamento di un autonomo contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 14, comma 3, secondo periodo D.P.R. n. 115/2002).
Non sono dovute marche.
Si precisa che tutti i pagamenti debbono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA. Non sono più accettati pagamenti tramite F23 né tramite marche da bollo.
In ipotesi di ritardato pagamento, si raccomanda di ottemperare alle richieste di sollecito della Cancelleria entro i termini dalla stessa assegnati, senza attendere che la pratica sia trasmessa all’Ufficio Recupero Crediti, onde evitare la lunga giacenza dei fascicoli da archiviare.
RICHIESTE COPIE, INFORMAZIONI E FORMULE ESECUTIVE.
Per le richieste di copie si consiglia di prendere un appuntamento per telefono o tramite e-mail, utilizzando i contatti sopra indicati.
Gli utenti che intendono richiedere informazioni su procedimenti in corso o già conclusi ovvero copie o formule esecutive sono pregati di presentarsi muniti di documento di riconoscimento ovvero di delega.
ADEMPIMENTI DELL’UTENZA.
Si richiede cortesemente agli avvocati di depositare nei fascicoli telematici le istanze e le delibere di ammissione al patrocinio a spese dello Stato PRIMA della definizione del procedimento, se possibile, onde evitare disguidi con gli applicativi informatici.
Si ricorda che è necessario compilare e depositare nel fascicolo telematico PRIMA della definizione del procedimento, (se possibile), onde evitare disguidi con gli applicativi informatici, la scheda ISTAT (avvalendosi dei modelli più aggiornati messi a disposizione presso gli uffici giudiziari e sul sito web dell’ISTAT) per la rilevazione delle separazioni, degli scioglimenti e delle cessazioni degli effetti civili dei matrimoni.
Si rammenta che i fascicoli di parte, una volta definito il procedimento, debbono necessariamente essere ritirati presso l’apposito desk.
UDIENZE.
Qualora il Giudice disponga che l’udienza si svolga con trattazione scritta (cd. modalità cartolare) le parti, oltre al preverbale, sono tenute a depositare altresì l’espressa rinuncia alla comparizione personale.
Ubicazione:
Palazzo di giustizia - Via Galli Tassi - Lucca
Attività svolte:
Alla richiesta devono essere allegati:
A seguito della richiesta, verificati i presupposti di legge, l'attestazione di passaggio in giudicato sarà inserita all'interno del fascicolo informatico della causa;
CONTRIBUTI UNIFICATI.
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione consensuale e di divorzio congiunto (scioglimento o cessazione degli effetti civili) i ricorrenti sono tenuti a pagare un contributo unificato pari ad Euro 43,00 (art. 13, comma 1, lett. a) D.P.R. n. 115/2002).
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione e divorzio (scioglimento o cessazione degli effetti civili) giudiziali il ricorrente è tenuto a pagare un contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 13, comma 1, lett. b) D.P.R. n. 115/2002). Il resistente, qualora proponga domanda riconvenzionale (es. domanda di addebito) ovvero formuli chiamate in causa, deve farne espressa dichiarazione e deve procedere al pagamento di un autonomo contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 14, comma 3, secondo periodo D.P.R. n. 115/2002).
Non sono dovute marche.
Si precisa che tutti i pagamenti debbono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA. Non sono più accettati pagamenti tramite F23 né tramite marche da bollo.
In ipotesi di ritardato pagamento, si raccomanda di ottemperare alle richieste di sollecito della Cancelleria entro i termini dalla stessa assegnati, senza attendere che la pratica sia trasmessa all’Ufficio Recupero Crediti, onde evitare la lunga giacenza dei fascicoli da archiviare.
RICHIESTE COPIE, INFORMAZIONI E FORMULE ESECUTIVE.
Per le richieste di copie si consiglia di prendere un appuntamento per telefono o tramite e-mail, utilizzando i contatti sopra indicati.
Gli utenti che intendono richiedere informazioni su procedimenti in corso o già conclusi ovvero copie o formule esecutive sono pregati di presentarsi muniti di documento di riconoscimento ovvero di delega.
ADEMPIMENTI DELL’UTENZA.
Si richiede cortesemente agli avvocati di depositare nei fascicoli telematici le istanze e le delibere di ammissione al patrocinio a spese dello Stato PRIMA della definizione del procedimento, se possibile, onde evitare disguidi con gli applicativi informatici.
Si ricorda che è necessario compilare e depositare nel fascicolo telematico PRIMA della definizione del procedimento la scheda ISTAT (avvalendosi dei modelli più aggiornati messi a disposizione presso gli uffici giudiziari e sul sito web dell’ISTAT) per la rilevazione delle separazioni e degli scioglimenti e delle cessazioni degli effetti civili dei matrimoni.
Si rammenta che i fascicoli di parte, una volta definito il procedimento, debbono necessariamente essere ritirati presso l’apposito desk.
UDIENZE.
Le udienze del Presidente dott. Gerardo Boragine si tengono presso l’Aula Civile 5.
Le udienze camerali si tengono presso l’Aula Civile 5, salvo diverse disposizioni del Giudice designato.
Qualora il Giudice disponga che l’udienza si svolge con trattazione scritta (cd. modalità cartolare) le parti, oltre al preverbale, sono tenute a depositare altresì l’espressa rinuncia alla comparizione personale.
MODULISTICA:
N.B.: << L'acquiescenza alla sentenza (rinuncia alla impugnazione) può essere prestata personalmente dalle parti recandosi presso la Cancelleria ovvero può essere depositata dall’avvocato munito di procura speciale per tale atto mediante deposito in PCT (allegando la rinuncia sottoscritta dalle parti, con firma autenticata dall’avvocato, e la copia del documento di riconoscimento delle parti)>>
Piano :
Terra
Stanza :
C004 - C007
Personale amministrativo:
Dott.ssa Assunta Santoro, Direttore Amministrativo - Responsabile
Attività: Coordinamento Area Civile - Settore Contenzioso
Piano: Terra
Stanza: C003
Email: assunta.santoro@giustizia.it
Telefono: 0583 523396
Dott.ssa Ester Moccafighe, Funzionario Giudiziario
Attività: Cancelleria Sezione Famiglia
Piano: Terra
Stanza: C004
Email: ester.moccafighe@giustizia.it
Telefono: 0583 523338
Maddalena De Maria, Assistente Giudiziario
Attività: Cancelleria Sezione Famiglia
Piano: Terra
Stanza: C004
Email: maddalena.demaria@giustizia.it
Telefono: 0583 523338
Dott. Amato Michele Iuliano, Funzionario Giudiziario
Attività: Cancelleria Sezione Famiglia
Piano: Terra
Stanza: C007
Email: amatomichele.iuliano@giustizia.it
Telefono: 0583 523392
Rita Ungaretti, Cancelliere esperto
Attività: Cancelleria Sezione Famiglia
Piano: Terra
Stanza: C007
Email: rita.ungaretti01@giustizia.it
Telefono: 0583 523392
Orario al pubblico:
ORARIO AL PUBBLICO
La Cancelleria dell’Ufficio Famiglia è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ed è ubicata al piano terra, stanza C004.
CONTRIBUTO UNIFICATO E ANTICIPAZIONI FORFETTARIE
Si precisa che tutti i pagamenti debbono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA.
Non sono più accettati pagamenti tramite F23 né tramite marche da bollo.
In ipotesi di ritardato pagamento, si raccomanda di ottemperare alle richieste di sollecito della Cancelleria entro i termini dalla stessa assegnati, senza attendere che la pratica sia trasmessa all’Ufficio Recupero Crediti, onde evitare la lunga giacenza dei fascicoli da archiviare.
RICHIESTE COPIE, INFORMAZIONI E FORMULE ESECUTIVE.
Per le richieste di copie si consiglia di prendere un appuntamento per telefono o tramite e-mail, utilizzando i contatti sopra indicati.
Gli utenti che intendono richiedere informazioni su procedimenti in corso o già conclusi ovvero copie o formule esecutive sono pregati di presentarsi muniti di documento di riconoscimento ovvero di delega.
Si rammenta che a partire dal 28 febbraio 2023 non si rilasciano più le formule esecutive (Riforma Cartabia).
ADEMPIMENTI DELL’UTENZA.
Si richiede cortesemente agli avvocati di depositare nei fascicoli telematici le istanze e le delibere di ammissione al patrocinio a spese dello Stato PRIMA della definizione del procedimento, se possibile, onde evitare disguidi con gli applicativi informatici.
Si ricorda che è necessario compilare e depositare nel fascicolo telematico PRIMA della definizione del procedimento, (se possibile), onde evitare disguidi con gli applicativi informatici, la scheda ISTAT (avvalendosi dei modelli più aggiornati messi a disposizione presso gli uffici giudiziari e sul sito web dell’ISTAT) per la rilevazione delle separazioni, degli scioglimenti e delle cessazioni degli effetti civili dei matrimoni.
Si rammenta che i fascicoli di parte, una volta definito il procedimento, debbono necessariamente essere ritirati presso l’apposito desk.
UDIENZE
Ubicazione:
Palazzo di giustizia - via Galli Tassi n. 61 - Lucca
Attività svolte:
CONTRIBUTI UNIFICATI.
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione consensuale e di divorzio congiunto (scioglimento o cessazione degli effetti civili) i ricorrenti sono tenuti a pagare un contributo unificato pari ad Euro 43,00 (art. 13, comma 1, lett. a) D.P.R. n. 115/2002).
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione e divorzio (scioglimento o cessazione degli effetti civili) giudiziali il ricorrente è tenuto a pagare un contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 13, comma 1, lett. b) D.P.R. n. 115/2002). Il resistente, qualora proponga domanda riconvenzionale (es. domanda di addebito) ovvero formuli chiamate in causa, deve farne espressa dichiarazione e deve procedere al pagamento di un autonomo contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 14, comma 3, secondo periodo D.P.R. n. 115/2002).
Non sono dovute marche.
Si precisa che tutti i pagamenti debbono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA. Non sono più accettati pagamenti tramite F23 né tramite marche da bollo.
In ipotesi di ritardato pagamento, si raccomanda di ottemperare alle richieste di sollecito della Cancelleria entro i termini dalla stessa assegnati, senza attendere che la pratica sia trasmessa all’Ufficio Recupero Crediti, onde evitare la lunga giacenza dei fascicoli da archiviare.
RICHIESTE COPIE, INFORMAZIONI E FORMULE ESECUTIVE.
Per le richieste di copie si consiglia di prendere un appuntamento per telefono o tramite e-mail, utilizzando i contatti sopra indicati.
Gli utenti che intendono richiedere informazioni su procedimenti in corso o già conclusi ovvero copie o formule esecutive sono pregati di presentarsi muniti di documento di riconoscimento ovvero di delega.
ADEMPIMENTI DELL’UTENZA.
Si richiede cortesemente agli avvocati di depositare nei fascicoli telematici le istanze e le delibere di ammissione al patrocinio a spese dello Stato PRIMA della definizione del procedimento, se possibile, onde evitare disguidi con gli applicativi informatici.
Si ricorda che è necessario compilare e depositare nel fascicolo telematico PRIMA della definizione del procedimento la scheda ISTAT (avvalendosi dei modelli più aggiornati messi a disposizione presso gli uffici giudiziari e sul sito web dell’ISTAT) per la rilevazione delle separazioni e degli scioglimenti e delle cessazioni degli effetti civili dei matrimoni.
Si rammenta che i fascicoli di parte, una volta definito il procedimento, debbono necessariamente essere ritirati presso l’apposito desk.
UDIENZE.
Le udienze del Presidente dott. Gerardo Boragine si tengono presso l’Aula Civile 5.
Le udienze camerali si tengono presso l’Aula Civile 5, salvo diverse disposizioni del Giudice designato.
Qualora il Giudice disponga che l’udienza si svolge con trattazione scritta (cd. modalità cartolare) le parti, oltre al preverbale, sono tenute a depositare altresì l’espressa rinuncia alla comparizione personale.
MODULISTICA:
N.B.: << L'acquiescenza alla sentenza (rinuncia alla impugnazione) può essere prestata personalmente dalle parti recandosi presso la Cancelleria ovvero può essere depositata dall’avvocato munito di procura speciale per tale atto mediante deposito in PCT (allegando la rinuncia sottoscritta dalle parti, con firma autenticata dall’avvocato, e la copia del documento di riconoscimento delle parti)>>
Altri moduli:
Piano :
Terra
Stanza :
C005
Personale amministrativo:
Dott.ssa Assunta Santoro, Direttore Amministrativo - Responsabile
Attività: Coordinamento Area Civile - Settore Contenzioso
Piano: Terra
Stanza: C003
Email: assunta.santoro@giustizia.it
Telefono: 0583 523396
Paola Germanò, Funzionario giudiziario
Attività: ATP - Sfratti - Decreti Ingiuntivi
Piano: Terra
Stanza: C005
Email: paola.germano@giustizia.it
Telefono: 0583 523341
Elisa Petrini, Assistente Giudiziario
Attività: ATP - Sfratti - Decreti Ingiuntivi
Piano: Terra
Stanza: C005
Email: elisa.petrini@giustizia.it
Telefono: 0583 523339
Orario al pubblico:
ORARIO
La Cancelleria del Contenzioso Civile Ordinario è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 11.30 senza appuntamento e dalle 11.30 alle 13.00 con appuntamento;
La Cancelleria delle Separazioni e dei Divorzi è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 11,30 ed è ubicata al piano terra, stanza C004;
Per le udienze di convalida di sfratto occorre prenotarsi sull'agenda sfratti on line presente nella sezione "Per il professionista" di questo sito
N.B.
CONTRIBUTI UNIFICATI.
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione consensuale e di divorzio congiunto (scioglimento o cessazione degli effetti civili) i ricorrenti sono tenuti a pagare un contributo unificato pari ad € 43.00 (art. 13 comma 1, lett. a) D.P.R. n. 115/2002).
Per l'iscrizione a ruolo dei procedimento di separazione e divorzio giudiziali (scioglimento o cessazione degli effetti civili), il ricorrente è tenuto a pagare un contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 13, comma 1, lett. b) D.P.R. n. 115/2002). Il resistente, qualora proponga domanda riconvenzionale (es. domanda di addebito) ovvero formuli chiamate in causa, deve farne espressa dichiarazione e deve procedere al pagamento di un autonomo contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 14, comma 3, secondo periodo D.P.R. n. 115/2002).
Non sono dovute marche.
Si precisa che tutti i pagamenti debbono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA. Non sono più accettati pagamenti tramite F23 né tramite marche da bollo.
In ipotesi di ritardato pagamento, si raccomanda di ottemperare alle richieste di sollecito della Cancelleria entro i termini dalla stessa assegnati, senza attendere che la pratica sia trasmessa all’Ufficio Recupero Crediti, onde evitare la lunga giacenza dei fascicoli da archiviare.
RICHIESTE COPIE, INFORMAZIONI E FORMULE ESECUTIVE.
Per le richieste di copie si consiglia di prendere un appuntamento per telefono o tramite e-mail, utilizzando i contatti sopra indicati.
Gli utenti che intendono richiedere informazioni su procedimenti in corso o già conclusi ovvero copie o formule esecutive sono pregati di presentarsi muniti di documento di riconoscimento ovvero di delega.
ADEMPIMENTI DELL’UTENZA.
Si richiede cortesemente agli avvocati di depositare nei fascicoli telematici le istanze e le delibere di ammissione al patrocinio a spese dello Stato PRIMA della definizione del procedimento, se possibile, onde evitare disguidi con gli applicativi informatici.
Si ricorda che è necessario compilare e depositare nel fascicolo telematico PRIMA della definizione del procedimento, (se possibile), onde evitare disguidi con gli applicativi informatici, la scheda ISTAT (avvalendosi dei modelli più aggiornati messi a disposizione presso gli uffici giudiziari e sul sito web dell’ISTAT) per la rilevazione delle separazioni, degli scioglimenti e delle cessazioni degli effetti civili dei matrimoni.
Si rammenta che i fascicoli di parte, una volta definito il procedimento, debbono necessariamente essere ritirati presso l’apposito desk.
UDIENZE.
Qualora il Giudice disponga che l’udienza si svolga con trattazione scritta (cd. modalità cartolare) le parti, oltre al preverbale, sono tenute a depositare altresì l’espressa rinuncia alla comparizione personale.
Ubicazione:
Palazzo di giustizia - Via Galli Tassi - Lucca
Attività svolte:
Alla richiesta devono essere allegati:
A seguito della richiesta, verificati i presupposti di legge, l'attestazione di passaggio in giudicato sarà inserita all'interno del fascicolo informatico della causa;
CONTRIBUTI UNIFICATI.
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione consensuale e di divorzio congiunto (scioglimento o cessazione degli effetti civili) i ricorrenti sono tenuti a pagare un contributo unificato pari ad Euro 43,00 (art. 13, comma 1, lett. a) D.P.R. n. 115/2002).
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione e divorzio (scioglimento o cessazione degli effetti civili) giudiziali il ricorrente è tenuto a pagare un contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 13, comma 1, lett. b) D.P.R. n. 115/2002). Il resistente, qualora proponga domanda riconvenzionale (es. domanda di addebito) ovvero formuli chiamate in causa, deve farne espressa dichiarazione e deve procedere al pagamento di un autonomo contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 14, comma 3, secondo periodo D.P.R. n. 115/2002).
Non sono dovute marche.
Si precisa che tutti i pagamenti debbono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA. Non sono più accettati pagamenti tramite F23 né tramite marche da bollo.
In ipotesi di ritardato pagamento, si raccomanda di ottemperare alle richieste di sollecito della Cancelleria entro i termini dalla stessa assegnati, senza attendere che la pratica sia trasmessa all’Ufficio Recupero Crediti, onde evitare la lunga giacenza dei fascicoli da archiviare.
RICHIESTE COPIE, INFORMAZIONI E FORMULE ESECUTIVE.
Per le richieste di copie si consiglia di prendere un appuntamento per telefono o tramite e-mail, utilizzando i contatti sopra indicati.
Gli utenti che intendono richiedere informazioni su procedimenti in corso o già conclusi ovvero copie o formule esecutive sono pregati di presentarsi muniti di documento di riconoscimento ovvero di delega.
ADEMPIMENTI DELL’UTENZA.
Si richiede cortesemente agli avvocati di depositare nei fascicoli telematici le istanze e le delibere di ammissione al patrocinio a spese dello Stato PRIMA della definizione del procedimento, se possibile, onde evitare disguidi con gli applicativi informatici.
Si ricorda che è necessario compilare e depositare nel fascicolo telematico PRIMA della definizione del procedimento la scheda ISTAT (avvalendosi dei modelli più aggiornati messi a disposizione presso gli uffici giudiziari e sul sito web dell’ISTAT) per la rilevazione delle separazioni e degli scioglimenti e delle cessazioni degli effetti civili dei matrimoni.
Si rammenta che i fascicoli di parte, una volta definito il procedimento, debbono necessariamente essere ritirati presso l’apposito desk.
UDIENZE.
Le udienze del Presidente dott. Gerardo Boragine si tengono presso l’Aula Civile 5.
Le udienze camerali si tengono presso l’Aula Civile 5, salvo diverse disposizioni del Giudice designato.
Qualora il Giudice disponga che l’udienza si svolge con trattazione scritta (cd. modalità cartolare) le parti, oltre al preverbale, sono tenute a depositare altresì l’espressa rinuncia alla comparizione personale.
MODULISTICA:
N.B.: << L'acquiescenza alla sentenza (rinuncia alla impugnazione) può essere prestata personalmente dalle parti recandosi presso la Cancelleria ovvero può essere depositata dall’avvocato munito di procura speciale per tale atto mediante deposito in PCT (allegando la rinuncia sottoscritta dalle parti, con firma autenticata dall’avvocato, e la copia del documento di riconoscimento delle parti)>>
Piano :
Terra
Stanza :
C006
Personale amministrativo:
Dott.ssa Assunta Santoro, Direttore Amministrativo - Responsabile
Attività: Coordinamento Area Civile - Settore Contenzioso
Piano: Terra
Stanza: C003
Email: assunta.santoro@giustizia.it
Telefono: 0583 523396
Dott.ssa Simona Rossi, Funzionario giudiziario
Attività: Cancelleria sentenze civili
Piano: Terra
Stanza: C006
Email: simona.rossi03@giustizia.it
Telefono: 0583 523315
Dott.ssa Donatella Siciliano, Cancelliere esperto
Attività: Ufficio Sentenze
Piano: Terra
Stanza: C006
Email: donatella.siciliano@giustizia.it
Telefono: 0583 523316
Tiziana Giusti, Assistente Giudiziario
Attività: Ufficio Sentenze
Piano: Terra
Stanza: C006
Email: tiziana.giusti@giustizia.it
Telefono: 0583 523337
Elena Bonini, Ausiliario
Piano: Terra
Stanza: Q033
Orario al pubblico:
ORARIO
La Cancelleria del Contenzioso Civile Ordinario è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 11.30 senza appuntamento e dalle 11.30 alle 13.00 con appuntamento;
La Cancelleria delle Separazioni e dei Divorzi è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 11,30 ed è ubicata al piano terra, stanza C004;
N.B.
CONTRIBUTI UNIFICATI.
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione consensuale e di divorzio congiunto (scioglimento o cessazione degli effetti civili) i ricorrenti sono tenuti a pagare un contributo unificato pari ad € 43.00 (art. 13 comma 1, lett. a) D.P.R. n. 115/2002).
Per l'iscrizione a ruolo dei procedimento di separazione e divorzio giudiziali (scioglimento o cessazione degli effetti civili), il ricorrente è tenuto a pagare un contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 13, comma 1, lett. b) D.P.R. n. 115/2002). Il resistente, qualora proponga domanda riconvenzionale (es. domanda di addebito) ovvero formuli chiamate in causa, deve farne espressa dichiarazione e deve procedere al pagamento di un autonomo contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 14, comma 3, secondo periodo D.P.R. n. 115/2002).
Non sono dovute marche.
Si precisa che tutti i pagamenti debbono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA. Non sono più accettati pagamenti tramite F23 né tramite marche da bollo.
In ipotesi di ritardato pagamento, si raccomanda di ottemperare alle richieste di sollecito della Cancelleria entro i termini dalla stessa assegnati, senza attendere che la pratica sia trasmessa all’Ufficio Recupero Crediti, onde evitare la lunga giacenza dei fascicoli da archiviare.
RICHIESTE COPIE, INFORMAZIONI E FORMULE ESECUTIVE.
Per le richieste di copie si consiglia di prendere un appuntamento per telefono o tramite e-mail, utilizzando i contatti sopra indicati.
Gli utenti che intendono richiedere informazioni su procedimenti in corso o già conclusi ovvero copie o formule esecutive sono pregati di presentarsi muniti di documento di riconoscimento ovvero di delega.
ADEMPIMENTI DELL’UTENZA.
Si richiede cortesemente agli avvocati di depositare nei fascicoli telematici le istanze e le delibere di ammissione al patrocinio a spese dello Stato PRIMA della definizione del procedimento, se possibile, onde evitare disguidi con gli applicativi informatici.
Si ricorda che è necessario compilare e depositare nel fascicolo telematico PRIMA della definizione del procedimento, (se possibile), onde evitare disguidi con gli applicativi informatici, la scheda ISTAT (avvalendosi dei modelli più aggiornati messi a disposizione presso gli uffici giudiziari e sul sito web dell’ISTAT) per la rilevazione delle separazioni, degli scioglimenti e delle cessazioni degli effetti civili dei matrimoni.
Si rammenta che i fascicoli di parte, una volta definito il procedimento, debbono necessariamente essere ritirati presso l’apposito desk.
UDIENZE.
Qualora il Giudice disponga che l’udienza si svolga con trattazione scritta (cd. modalità cartolare) le parti, oltre al preverbale, sono tenute a depositare altresì l’espressa rinuncia alla comparizione personale.
Ubicazione:
Palazzo di giustizia - Via Galli Tassi - Lucca
Attività svolte:
Alla richiesta devono essere allegati:
A seguito della richiesta, verificati i presupposti di legge, l'attestazione di passaggio in giudicato sarà inserita all'interno del fascicolo informatico della causa;
CONTRIBUTI UNIFICATI.
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione consensuale e di divorzio congiunto (scioglimento o cessazione degli effetti civili) i ricorrenti sono tenuti a pagare un contributo unificato pari ad Euro 43,00 (art. 13, comma 1, lett. a) D.P.R. n. 115/2002).
Per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti di separazione e divorzio (scioglimento o cessazione degli effetti civili) giudiziali il ricorrente è tenuto a pagare un contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 13, comma 1, lett. b) D.P.R. n. 115/2002). Il resistente, qualora proponga domanda riconvenzionale (es. domanda di addebito) ovvero formuli chiamate in causa, deve farne espressa dichiarazione e deve procedere al pagamento di un autonomo contributo unificato pari ad Euro 98,00 (art. 14, comma 3, secondo periodo D.P.R. n. 115/2002).
Non sono dovute marche.
Si precisa che tutti i pagamenti debbono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA. Non sono più accettati pagamenti tramite F23 né tramite marche da bollo.
In ipotesi di ritardato pagamento, si raccomanda di ottemperare alle richieste di sollecito della Cancelleria entro i termini dalla stessa assegnati, senza attendere che la pratica sia trasmessa all’Ufficio Recupero Crediti, onde evitare la lunga giacenza dei fascicoli da archiviare.
RICHIESTE COPIE, INFORMAZIONI E FORMULE ESECUTIVE.
Per le richieste di copie si consiglia di prendere un appuntamento per telefono o tramite e-mail, utilizzando i contatti sopra indicati.
Gli utenti che intendono richiedere informazioni su procedimenti in corso o già conclusi ovvero copie o formule esecutive sono pregati di presentarsi muniti di documento di riconoscimento ovvero di delega.
ADEMPIMENTI DELL’UTENZA.
Si richiede cortesemente agli avvocati di depositare nei fascicoli telematici le istanze e le delibere di ammissione al patrocinio a spese dello Stato PRIMA della definizione del procedimento, se possibile, onde evitare disguidi con gli applicativi informatici.
Si ricorda che è necessario compilare e depositare nel fascicolo telematico PRIMA della definizione del procedimento la scheda ISTAT (avvalendosi dei modelli più aggiornati messi a disposizione presso gli uffici giudiziari e sul sito web dell’ISTAT) per la rilevazione delle separazioni e degli scioglimenti e delle cessazioni degli effetti civili dei matrimoni.
Si rammenta che i fascicoli di parte, una volta definito il procedimento, debbono necessariamente essere ritirati presso l’apposito desk.
UDIENZE.
Le udienze del Presidente dott. Gerardo Boragine si tengono presso l’Aula Civile 5.
Le udienze camerali si tengono presso l’Aula Civile 5, salvo diverse disposizioni del Giudice designato.
Qualora il Giudice disponga che l’udienza si svolge con trattazione scritta (cd. modalità cartolare) le parti, oltre al preverbale, sono tenute a depositare altresì l’espressa rinuncia alla comparizione personale.
MODULISTICA:
N.B.: << L'acquiescenza alla sentenza (rinuncia alla impugnazione) può essere prestata personalmente dalle parti recandosi presso la Cancelleria ovvero può essere depositata dall’avvocato munito di procura speciale per tale atto mediante deposito in PCT (allegando la rinuncia sottoscritta dalle parti, con firma autenticata dall’avvocato, e la copia del documento di riconoscimento delle parti)>>
Piano :
Terra - Ingresso da Via Galli Tassi
Stanza :
A004 - A006 - A007 - A008 - A009
Telefono:
Responsabile:
Dott. Giuseppe Oronzo De Rinaldis, Direttore Amministrativo F3 - Coordinatore
Personale amministrativo:
Ilaria Davini, Funzionario Giudiziario F3 - Responsabile
Piano: Terra - Ingresso da Via Galli Tassi
Stanza: A007
Email: ilaria.davini@giustizia.it
Telefono: 0583523296
Dott.ssa Francesca Cardini, Funzionario Giudiziario F3 addetto UPP
Attività: Ufficio del Processo
Piano: Terra - Ingresso da Via Galli Tassi
Stanza: A006
Email: francesca.cardini@giustizia.it
Telefono: 0583523218
Dott. Dario Zichittella, Funzionario Giudiziario
Attività: Volontaria Giurisdizione
Piano: Terra - Ingresso da Via Galli Tassi
Stanza: A007
Email: dario.zichittella@giustizia.it
Telefono: 0583 523295
Dott.ssa Pardocchi Laura, Funzionario giudiziario
Attività: Volontaria Giurisdizione
Piano: Terra - Ingresso da Via Galli Tassi
Stanza: A008
Email: laura.pardocchi@giustizia.it
Telefono: 0583 523295
Dott.ssa Alessandra Cenci Campani, Cancelliere esperto
Piano: Terra - Ingresso da Via Galli Tassi
Stanza: A008
Email: alessandra.cencicampani@giustizia.it
Telefono: 0583 523296
Giovanna Pizzolante, Assistente Giudiziario
Piano: Terra - Ingresso da Via Galli Tassi
Stanza: A009
Email: giovanna.pizzolante@giustizia.it
Telefono: 0583 523296
Dott.ssa Virginia Bardi, Operatore Giudiziario
Piano: Terra - Ingresso da Via Galli Tassi
Stanza: A004
Email: virginia.bardi@giustizia.it
Telefono: 0583 523297
Marco Giannessi, conducente automezzi speciali
Piano: Terra - Ingresso da Via Galli Tassi
Stanza: A004
Email: marco.giannessi@giustizia.it
Telefono: 0583523393
Orario al pubblico:
Dalle 9.00 alle 11.30 senza appuntamento
, e dalle 11.30 alle 13.00 con con appuntamento.
L'Uffico prevede una serie di appuntamenti on line, da fissarsi attraverso il sito web del Tribunale, per le seguenti formalità:
- accettazione di eredità con beneficio di inventario;
- rinuncia all'eredità;
- asseverazione di perizie e traduzioni
E' inoltre attivo lo "SPORTELLO A.D.S. per il cittadino", ad uso dei privati e dedicato ai procedimenti per amministrazione di sostegno, nei giorni di martedì - mercoledì - venerdì, dalle 9.00 alle 11.00 e con accesso su prenotazione online sul sito del Tribunale.
Ubicazione:
Via Galli Tassi, 61 - Lucca
Attività svolte:
Elenco degli Avvocati disponibili a ricoprire l'incarico di Amministratore di Sostegno
Piano :
Secondo
Stanza :
A212
Telefono:
Personale amministrativo:
Dott. Giuseppe Oronzo De Rinaldis, Direttore Amministrativo - Responsabile
Attività: Coordinamento Area Civile 1
Piano: Primo
Stanza: C113
Email: giuseppeoronzo.derinaldis@giustizia.it
Telefono: 0583 523331
Valter Lucchesi, Cancelliere
Attività: Ufficio Asseverazini di Perizie e Traduzioni
Piano: Secondo - sezione Lavoro
Stanza: A212
Email: valter.lucchesi@giustizia.it
Telefono: 0583 523306
Bambi Maria Luisa, Assistente Giudiziario
Attività: Ufficio Asseverazioni di Perizie e Traduzioni
Piano: Secondo - area sezione lavoro
Stanza: A212
Email: marialuisa.bambi@giustizia.it
Telefono: 0583 523306
Orario al pubblico:
ORARIO
Ubicazione:
Palazzo di giustizia - Via Galli Tassi - Lucca - secondo piano - stanza A212 - area sezione lavoro
Piano :
Secondo (Ingresso Via Galli Tassi)
Stanza :
A207 - A208 - A209 - A215 - A217
Telefono:
Personale amministrativo:
Dott. Giuseppe Oronzo De Rinaldis, Direttore Amministrativo
Attività: Coordinamento area civile 1
Piano: Primo - ingresso lato porta San Donato
Stanza: C113
Email: giuseppeoronzo.derinaldis@giustizia.it
Telefono: 0583 523331
Pieroni Patrizia, Funzionario Giudiziario
Attività: Cancelleria
Piano: Secondo
Stanza: A207
Email: patrizia.pieroni@giustizia.it
Telefono: 0583523303
Dott.ssa Alessia Matteoni, Funzionario giudiziario addetto UPP
Attività: Ufficio del Processo
Piano: Secondo
Stanza: A217
Dott. Pietro Cima, Funzionario giudiziario addetto UPP
Attività: Ufficio del Processo
Piano: Secondo
Stanza: A217
Email: pietro.cima@giustizia.it
Dott.ssa Maria Luisa Mazzeo, Funzionario Giudiziario
Attività: Cancelleria
Piano: Secondo - lato ingresso via Galli Tassi
Stanza: A215
Email: marialuisa.mazzeo@giustizia.it
Telefono: 0583 523311
Emililano Landucci, Assistente giudiziario
Attività: Cancelleria
Piano: Secondo
Stanza: A208
Email: emiliano.landucci@giustizia.it
Telefono: 0583 523304
Maddalena Mongelli, Assistente giudiziario
Attività: Cancelleria
Piano: Secondo
Stanza: A208
Orario al pubblico:
dalle 9.00 alle 11.30 senza appuntamento e dalle 11.30 alle 13.00 con appuntamento
Ubicazione:
Ingresso via Galli Tassi
Attività svolte:
Piano :
Primo - ingresso lato porta San Donato
Stanza :
C112 - C114 - C104 - C106 - C105 - C106
Responsabile:
Giuseppe Oronzo De Rinaldis, Direttore Amministrativo
Personale amministrativo:
Giuseppe Oronzo De Rinaldis, Direttore Amministrativo
Attività: Coordinamento area civile 1
Piano: Primo piano - lato ingresso porta San Donato
Stanza: C113
Email: giuseppeoronzo.derinaldis@giustizia.it
Telefono: 0832 523331
Loretta Prosperi, Funzionario Giudiziario - Responsabile Uff. Es. Immobiliare
Attività: Cancelleria Esecuzioni Immobiliari
Piano: Primo piano - lato ingresso porta San Donato
Stanza: C112
Email: loretta.prosperi@giustizia.it
Telefono: 0583523332
Dott.ssa Ottavia Sidoti, Funzionario giudiziario
Attività: Cancelleria di Esecuzioni Immobiliari
Piano: Primo piano - lato ingresso porta San Donato
Stanza: C112
Email: ottavia.sidoti@giustizia.it
Lara Cappellini, Assistente giudiziario -
Attività: Cancelleria esecuzioni immobiliari
Piano: Primo piano - lato ingresso porta San Donato
Stanza: C114
Email: lara.cappellini@giustizia.it
Telefono: 0583523329
Orario al pubblico:
dalle 9.00 alle 11.30 senza appuntamento e dalle 11.30 alle 13.00 con appuntamento
Ubicazione:
Palazzo di Giustizia - Piano primo - Ingresso lato piazzetta San Donato
Attività svolte:
La stessa unità operativa disimpegna il servizio dei Depositi Giudiziari.
Richiesta prima casa
Dichiarazione Antiriciclaggio
Vendita senza incanto
Piano :
Primo, ingresso lato porta San Donato
Stanza :
C117 - C118
Responsabile:
Dott. Giuseppe Oronzo De Rinaldis, Direttore Amministrativo F3 - Coordinatore
Personale amministrativo:
Mauro Martini, Funzionario giudiziario
Piano: Primo, ingresso lato porta San Donato
Stanza: C117
Email: mauro.martini@giustizia.it
Telefono: 0583523326
Domenico Salaro, Assistente giudiziario
Piano: Primo, ingresso lato porta San Donato
Stanza: C117
Email: domenico.salaro@giustizia.it
Telefono: 0583523324
Dott.ssa Alessandra Pagano, Funzionario giudiziario addetto UPP
Attività: Cancelleria Fallimentare
Piano: Primo, ingresso lato porta San Donato
Stanza: C117
Dott.ssa Greta Orsi, Funzionario amministrativo
Attività: Cancelleria fallimenti
Piano: Primo
Email: greta.orsi@giustizia.it
Orario al pubblico:
dalle 9.00 alle 11.30 senza appuntamento e dalle 11.30 alle 13.00 con appuntamento
Ubicazione:
Palazzo di giustizia - piano primo - Ingresso lato piazza San Donato
Attività svolte:
Piano :
Primo - ingresso lato porta San Donato
Stanza :
C 104 - C105 - 106
Personale amministrativo:
Dott. Giuseppe Oronzo De Rinaldis, Direttore amministrativo
Attività: Coordinamento area civile 1
Piano: Primo piano - lato ingresso porta San Donato
Stanza: C113
Email: giuseppeoronzo.derinaldis@giustizia.it
Telefono: 0583 523331
Katia Gianasi, Cancelliere
Attività: Esecuzioni Mobiliari
Piano: Primo - ingresso lato porta San Donato
Stanza: C106
Email: katia.gianasi@giustizia.it
Telefono: 0583 523319
Claudia Giovannetti, Assistente giudiziario
Attività: Esecuzioni mobiliari
Piano: Primo - ingresso lato porta San Donato
Stanza: C104
Email: claudia.giovannetti@giustizia.it
Telefono: 0583 523317
Eny Maria Sabina Dianda, Assistente giudiziario
Attività: Esecuzioni Mobiliari
Piano: Primo - lato ingresso porta San Donato
Stanza: C104
Email: enymariasabina.dianda@giustizia.it
Telefono: 0583 523395
Luca Di Puccio, Conducente automezzi speciali
Attività: Esecuzioni Mobiliari
Piano: Primo - ingresso lato Porta San Donato
Email: luca.dipuccio@giustizia.it
Telefono: 0583 523318
Orario al pubblico:
Dal lunedì al venerdì h. 9,00 - 11,30 - previo appuntamento h. 11,30 - 13,00
GIORNI DI UDIENZA: tutti i mercoledì del mese.
ATTIVITA' SVOLTE:
Iscrizione a ruolo delle procedure esecutive e in particolare di:
Altre attività svolte dalla cancelleria:
La stessa unità operativa disimpegna il servizio dei Depositi Giudiziari